Medicina Democratica
Ambienti

No al rigassificatore e per un altro modello di sviluppo



Pubblicato il 15 gennaio 2006
di: Redazione (Autore/i o Autrice/i in calce all’articolo)




continua la mobilitazione per dire NO AL RIGASSIFICATORE e per chiedere altro per questa citta’

Il comitato per il "NO AL RIGASSIFICATORE E PER UN ALTRO MODELLO DI SVILUPPO" organizza a partire da lunedi’ 16 gennaio 2006 alle ore 18,30 un presidio permanente in piazza Vittoria a Brindisi che ha lo scopo di informare i cittadini e discutere con loro della necessità di realizzare delle iniziative rivolte a contrastare realmente le iniziative della Lng e di chi pensa al nostro territorio come una colonia.

C’è la necessità di stringerci ancora più forte,di essere più incisivi, per continuare a sostenere la necessità di realizzare altro per questa città, affinchè non venga più vista come un "buco nero " dove chiunque si possa sentire autorizzato a buttarci dentro cose rifiutate da altre parti.

Il comitato sostiene,perchè pienamente legittime, le iniziative di carattere giudiziario che gli enti locali hanno inteso intraprendere a difesa del proprio territorio, a fronte di atteggiamenti che definire arroganti è dir poco.

Il comitato ha inteso rafforzare questo percorso con un proprio esposto alla magistratura inviando anche del materiale che speriamo possa essere ritenuto utile.

Il comitato denuncia inoltre la strumentalizzazione che stava dietro la falsa trattativa con la LNG ,che come abbiamo detto fin dal primo momento non è mai esistita e che era rivolta a dividerci e cosi’ farci tornare indietro.

Il presidio sarà quindi l’occasione per incontrarci e per rilanciare le iniziative di discussione e di mobilitazione nei pub,nelle librerie,nelle piazze di brindisi e di tutta la provincia,con internet,nei condomini ,nella sede delle associazioni,dovunque ci siano gruppi di cittadini disposte a confrontarsi e a organizzarsi per battere l’arroganza della LNG e di chi sostiene un vecchio modo di gestire il potere.

Il comitato, inoltre, nella riunione di venerdi’ 13 gennaio ha deciso di dare la propria adesione alla manifestazione nazionale contro la costruzione del ponte sullo stretto che si svolgerà a Messina Domenica 22 gennaio,ritenendola in sintonia con le nostre motivazioni, che sono quelle che sulla testa dei cittadini non si possono prendere decisioni . Se gli amici dei comitati siciliani e calabresi li conosciamo già da anni per la nostra partecipazione alle loro manifestazioni, sarà invece la occasione di incontrare i nostri amici dei comitati contro la TAV della Val di Susa, che saranno presenti come noi anche loro con una delegazione alla manifestazione a Messina, e perchè no, di invitarli quì a Brindisi.

Il futuro di Brindisi è più che mai nelle nostre mani!!!ORGANIZZIAMOCI PER COSTRUIRLO INSIEME.

ROBERTO APRILE PER :

Italia Nostra, Legambiente, WWF, Coldiretti-Terra Nostra, Fondazione Dr. Antonio Di Giulio, Fondazione Franco Rubino, Cobas, LAV, A.I.C.S., ARCI, Forum ambiente salute e sviluppo, Medicina Democratica, Comitato per la Tutela dell’Ambiente e della Salute del Cittadino, Comitato spontaneo cittadino Mo Basta

Brindisi 15 .01.06




Versione Stampa - www.medicinademocratica.org