Medicina Democratica
Sanità

Giovedì 18-5-06 ore 10,00 ospedale Cardarelli di Napoli-presso il bar dell’ospedale appuntamento per denunciare lo scandalo della palazzina Alpi .



Pubblicato il 17 maggio 2006
di: Redazione (Autore/i o Autrice/i in calce all’articolo)




Giovedì 18-5-06 ore 10,00 ospedale Cardarelli-presso il bar dell’ospedale appuntamento per denunciare lo scandalo della palazzina Alpi ,la struttura dedicata all’intramoenia che rimane chiusa per le manovre intricate di chi vuole gestire l’attività privata nell’ospedale pubblico senza vincoli .

CIO’ AVVIENE IN UNA STRUTTURA-IL CARDARELLI- CHE MANTIENE DECINE E DECINE DI AMMALATI IN BARELLA NEI CORRIDOI ,IN ATTESA DI UN POSTO LETTO E SPESSO DI UN INTERVENTO URGENTE CHE VIENE "DIFFERITO" PER GLI SPAZI RIDOTTI NELLE POCHE SALE OPERATORIE.

TRA LE CAUSE DI QUESTA RISTRETTEZZA VI è L’OCCUPAZIONE DELLE SALE OPERATORIE PER L’INTRAMOENIA CHE RISULTA ESSERE UN CORRIDOIO PREFERENZIALE PER I PAZIENTI IN GRADO DI PAGARE ED UN DIRITTO ACQUISITO PER I SIGNORI DEL BISTURI .

C’E’ DA CHIEDERSI PERCHE’ INTANTO NON SI ALLEGGERISCE LA SITUAZIONE DI TANTI REPARTI INTASATI UTILIZZANDO I POSTI LETTO E LE SALE OPERATORIE DELLA PALAZZINA NUOVA MENTRE SI VA A DEFINIRE UN CRITERIO DI PRIORITA’ SULLE PATOLOGIE DA TRATTARE PER GRAVITA’ E RISCHI DI COMPLICANZE PIUTTOSTO CHE PER I MECCANISMI DI MERCATO INTERNI ALLA SANITA’ PUBBLICA.

ESISTE POI IL PROBLEMA DEL RISPETTO DELLE LISTE D’ATTESA ALL’INTERNO DELLA NORMATIVA SULL’INTRAMOENIA CHE DATA L’ATTUALE INCERTEZZA SUI PERCORSI D’ACCESSO E’ PRATICAMENTE IGNORATA DA TUTTI .

DI TUTTA QUESTA PARTITA DEVE ESSERE INVESTITA LA COMUNITA’ INTERA ED IL GOVERNO DELLA REGIONE .

DURANTE LA MANIFESTAZIONE SARA’ PROIETTATO UN VIDEO .

PAOLO FIERRO PER MD NAPOLI




Versione Stampa - www.medicinademocratica.org