Iniziativa dei Cittadini Europei (ICE) contro la colonizzazione della Palestina

Ascolta con webReader

Riceviamo e rilanciamo

Mentre la costituzione di colonie in territorio occupato costituisce un crimine di guerra, la UE continua a sostenere relazioni commerciali con gli insediamenti israeliani stabiliti nel

territorio palestinese occupato. Questi collegamenti commerciali consentono sviluppo del l’economia e l’estensione di queste colonie. Quindi l’UE denuncia la colonizzazione israeliana ma aiuta a rafforzarla.

Prodotti e servizi dalle colonie e prodotti illegali sono offerti a cittadini/consumatori europei, il più delle volte a loro insaputa. Acquistando questi prodotti e servizi, i cittadini europei contribuiscono quindi inconsapevolmente al furto di terreni e allo sgombero violento di Famiglie palestinesi.

Non partecipiamo a nostra insaputa alla colonizzazione del territorio palestinese occupato! Mettiamo al bando i prodotti delle colonie!

Aiutaci  a raggiungere 1 milione di firme.

Firma l’iniziativa dei cittadini Europei: https://stopsettlements.org/italian/

(ci vogliono solo 30 secondi!)

Ancora meglio, condividilo sulle tue reti! #MadeinIllegality  #stoptradewithsettlements #StopSettlements

Un’iniziativa dei cittadini europei (ICE) è diversa da una “normale” petizione: è uno strumento democratico, una piattaforma ufficiale che consente ai cittadini dell’UE di contribuire a plasmare l’Europa. se riusciamo a raccogliere un milione di firme (convalidate), la Commissione Europea sarà legalmente obbligata a rispondere alle nostre richieste.

 

Firmando questa iniziativa dei cittadini europei

– chiedi che l’UE metta fine al commercio con gli insediamenti stabiliti illegalmente nei territori occupati, compresi gli insediamenti illegali israeliani sul territorio palestinese occupato

– Chiedi all’UE di applicare il diritto internazionale e i diritti umani in modo coerente, anche nelle sue relazioni commerciali.

– Avvisa l’UE che voi non voglio più rischiare di essere complice attraverso i tuoi acquisti di colonizzazione e violenza inflitta, tra l’altro, al popolo palestinese.

Se s8 riesce a raccogliere 1 milione firme, questa ICE obbligherà la Commissione europea a discutere le misure concrete in questa direzione.

Nessuno vuole partecipare al furto di terre e all’espulsione violenta dei palestinesi dalle loro case. Eppure, continuiamo ad acquistare nei nostri supermercati locali alcuni prodotti che, a nostra insaputa,ci rendono complici di questi crimini. Firma e condividi https://stopsettlements.org/italian/

(ci vogliono 30 secondi!)

Print Friendly, PDF & Email