INCONTRO SUI PAZIENTI CRONICI E SULLA SANITA’ REGIONALE CON I CANDIDATI PRESIDENTI DEI PARTITI DI OPPOSIZIONE DELLA REGIONE LOMBARDIA

Ascolta con webReader

Nelle scorse settimane abbiamo inviato ai candidati presidenti dei partiti di opposizione nella scorsa legislatura della regione Lombardia un invito per una discussione pubblica sulle questioni sanitarie e sulle problematiche relative alla nuova implementazione della gestione dei pazienti cronici.

L’INCONTRO SI TERRA’ IL GIORNO 26 FEBBRAIO dalle ore 20.30 PRESSO IL CAM GARIBALDI, VIA GARIBALDI 27 – MILANO.

Di seguito, il testo della lettera.

All’attenzione di

Giorgio Gori – Partito Democratico

Dario Violi – Movimento 5 Stelle

Onorio Rosati – Liberi e Uguali

Massimo Gatti – Sinistra per la Lombardia

Egregi Signori,

Le elezioni sono alle porte.

In Lombardia, come nelle altre regioni il tema della sanità è il principale sia per i contenuti in se sia per il finanziamento che richiede.

Gli scriventi sono appartenenti a Medicina Democratica e impegnati con Radio Popolare a condurre una trasmissione settimanale sui temi della sanità, della disabilità e della cronicità (37.2).

In particolare dopo la pubblicazione delle delibere della Giunta regionale della Lombardia 6164 e 6551/2017 (cd della presa in carico della cronicità) e successive, si sono impegnati a condurre un’azione critica di informazione presso i medici e i cittadini per mostrane i limiti e per invitare gli stessi a non aderire al nuovo sistema che da esse scaturisce.

Sono state svolte oltre un centinaio di assemblee in altrettanti comuni e strutture sanitarie; sono stati diffusi migliaia di volantini informativi nella città metropolitana di Milano,nelle province di Lodi, Brescia e Bergamo.

Detto chiedo chiediamo un incontro e confronto con Voi quali candidati presidenti della Regione per conoscere il Vostro pensiero in merito e come pensate di agire successivamente una volta che varcherete le soglie del Pirellone.

VI PROPONIAMO DI PARTECIPARE ALL’ASSEMBLEA INDETTA PER IL 26 FEBBRAIO ALLE ORE 20,30 PRESSO IL CAM GARIBALDI, VIA GARIBALDI 27 MILANO

INVITEREMO LE ASSOCIAZIONI E I MOVIMENTI CHE CI HANNO SUPPORTATO NELLA NOSTRA AZIONE

VI RINGRAZIAMO PER L’ASCOLTO, RESTIAMO IN ATTESA DI UN VOSTRO CENNO DI RISPOSTA E VI SALUTIAMO

ABBIAMO APERTO SU QUESTO SITO, UNA PAGINA DOVE SONO PUBBLICATI DOCUMENTI E LINK ESTERNI SULLA QUESTIONE SOLLEVATA DA QUESTE DUE DELIBERE IN MERITO ALLA GESTIONE DELLA CRONICITA’ (CLICK QUI PER RAGGIUNGERE LA PAGINA).

Print Friendly, PDF & Email