GLI SVERGOGNATI: PRIMA DISTRUGGONO IL SSR PUBBLICO POI LODANO IL PRIVATO SUL POCO CHE HA FATTO PER IL CONTRASTO ALLA PANDEMIA

Ascolta con webReader


Quello che riportiamo qui sotto è un volantino sponsorizzato dalla Regione Lombardia pubblicato anche come inserzione pubblicitaria su diversi giornali nazionali.

Sono già stati rilasciati commenti al vetriolo su tale iniziativa (a proposito c’è un consigliere regionale che sia uno che chieda conto della iniziativa, spese incluse ??)
Ben scritto quello di Marco Bersani di ATTAC

SANITÀ: la coda di paglia della Lombardia

Tra questi vi è anche quello della CGIL FP Lombardia

Commento FP CGIL Milano 15 04 2020

L’intervento tardivo e peloso della sanità privata lombarda per fronteggiare l’emergenza Covid è sotto gli occhi di tutti ed è la logica conseguenza delle politiche sulla sanità regionale da Formigoni ad oggi.
Particolarmente vile è mettersi a lodare il poco che ha fatto la sanità privata rispetto ai medici di base e agli operatori sanitari degli ospedali pubblici (ma non solo) mandati a fronteggiare l’emergenza in una totale disorganizzazione e senza neppure i dispositivi di protezione individuali.

Anche recentemente abbiamo messo a disposizione approfondimenti sul tema, in particolare l’illuminante intervento della Dr.ssa Sartor che ricostruisce il percorso del “furto di sanità” dal pubblico al privato che è diventato oggi, palesemente, furto di salute per i cittadini lombardi.

Sanità lombarda. Istantanee a confronto: 1994 e 2017

Una ragione di più per sottoscrivere la petizione per le dimissioni o il commissariamento dell’Assessore Gallera e dell’intera Giunta della Regione Lombardia, quale prologo per ulteriori iniziative sia politiche che legali (oltre a quelle già in corso da parte della Procura presso il Tribunale Ordinario di Milano).

https://www.change.org/p/commissariatelalombardia-va-fatto-ora?utm_content=cl_sharecopy_21523884_it-IT%3Av2&recruiter=38229774&recruited_by_id=7673e3f0-3c66-0130-090f-3c764e044346&utm_source=share_petition&utm_medium=copylink&utm_campaign=psf_combo_share_initial&utm_term=psf_combo_share_message

Print Friendly, PDF & Email